DUCC-IT Logo
Feed RSS

Notizie dalla DUCC-IT


Sulla via del DUCC-IT: aperte le iscrizioni! Notizia del 04/05/2015

Da questo weekend sono aperte le iscrizioni al DUCC-IT 2015 di Milano.

L'iscrizione permette all'organizzazione di gestire l'evento al meglio, modulando l'offerta sulla base dell'effettiva partecipazione alla manifestazione. Inoltre, per ragioni di sicurezza, chi ospita il DUCC-IT ha bisogno dell'elenco dei partecipanti.

Per chi volesse evitare di iscriversi usando Eventbrite, sarà possibile iscriversi direttamente all'ingresso la mattina dell'evento. Tuttavia, per evitare noiose code all'ingresso, raccomandiamo caldamente l'iscrizione anticipata.

Segnaliamo che, per ragioni legali, è necessario registrare in anticipo i nomi dei minorenni che partecipano: se siete (o
accompagnate) minorenni, vi chiediamo di inviare una mail indicando nome e cognome dei minorenni, indirizzandola agli organizzatori dell'evento: Mattia Rizzolo <mattia@mapreri.org>, e Dario Cavedon <dcavedon@ubuntu.com>. I dati saranno conservati nel rispetto della privacy, al solo scopo di conoscere i presenti nei locali che ospitano l'evento, e non verranno condivisi con soggetti terzi per altri scopi, nel rispetto del D.Lgs 196/2003.

L'organizzazione prosegue: chiusa ieri la "call for paper", nei prossimi giorni pubblicheremo il programma completo!
Iscrivetevi al più presto, i posti sono limitati!

Dove mangiare e dove dormire Notizia del 22/04/2015

Mentre fervono i preparativi per il DUCC-IT di Milano (23 e 24 maggio 2015), l'organizzazione rende noto che sono state aperte le prenotazioni per i pranzi e cene comunitarie.

Per chi arriva da lontano - e non vuole perdersi una sola birra - si inizia al venerdì sera, per chi vuole restare fino all'ultimo si finirà la domenica a pranzo. Per tutti gli eventi mangerecci è assicurata allegria e buona compagnia! Indicate la vostra presenza sul doodle entro il 5 Maggio, per darci il tempo di organizzare tutto al meglio!

Per gli alberghi, sono state individuate una serie di strutture vicine al luogo della conferenza. Si raccomanda di prenotare al più presto, dato che dal 1 Maggio a Milano è prevista l'apertura dell'EXPO 2015 e il conseguente aumento di visitatori (e prezzi!).

La Debian/Ubuntu Community Conference Italia 2015 (in breve DUCC-IT 2015) è un evento che vuole riunire le comunità italiane di Debian e Ubuntu ma anche e soprattutto tutte le realtà italiane attive nel Software Libero, per scambiare conoscenze, discutere della situazione attuale e conoscere altri sviluppatori e membri della comunità.
La partecipazione è aperta a tutti: membri della comunità, utenti, appassionati e anche semplici curiosi che vogliono capire di più di come funzionano le nostre due comunità.

DUCC-IT 2015: Milano, 23 e 24 Maggio 2015 Notizia del 11/02/2015

La quarta edizione della DUCC-IT, Debian/Ubuntu Community Conference - Italia 2015, si terrà a Milano Lambrate, presso il TIM #WCAP Accelerator, in via Rombon 52, nei giorni Sabato 23 e Domenica 24 Maggio 2015.

Questa nuova edizione sarà possibile anche grazie alla disponibilità di Telecom Italia, che ringraziamo, la quale ha concesso l'utilizzo dei locali presso i quali si svolgerà l'evento.

Come già accaduto per l'organizzazione delle precedenti edizioni, tutto il lavoro di organizzazione e coordinamento dell'evento si terrà sulla ML della DUCC-IT su gna.org. Chiunque volesse dare una mano (e di mani ne serviranno molte) può iscriversi alla ML stessa e presentarsi, è il benvenuto. Per dialogare più rapidamente, e per fare quattro chiacchiere insieme, ci si vede su IRC sul chan #duccit su Freenode.

La Call for Paper è aperta sin d'ora e gli aspiranti relatori possono già iscrivere il loro talk nell'apposita pagina sul wiki. Il formato dell'evento sarà grossomodo analogo a quello dell'anno scorso: mattinate destinate alle discussioni interne delle comunità (ma comunque aperte al pubblico), sabato pomeriggio dedicato ai talk tecnici e divulgativi orientati al grande pubblico.

Il programma definitivo sarà pubblicato alla chiusura della Call for Paper, prevista per Domenica 3 Maggio.

Per rimanere aggiornato su tutte le notizie è disponibile il Feed RSS del blog, da aggiungere subito al tuo lettore di feed!


Debian/Ubuntu Community Conference - Italia