DUCC-IT Logo

Come arrivare

A Milano gli spostamenti sono molto convenienti con mezzi di trasporto pubblici (gestiti dall'ATM). Il biglietto orario, valido per 90 minuti, costa 1.50 € e permette di accedere a tutti i mezzi urbani gestiti dall'ATM (bus, filobus, tram, metro, anche se un solo ingresso in questa) e alle reti ferroviare suburbane di Trenord.
Noi vi consigliamo però di comprare il biglietto giornaliero per il costo di 4.50 €, che permette accessi illimitati nelle 24 ore successive alla convalida a tutti i mezzi elencati sopra. I biglietti possono essere acquistati (nella loro versione cartacea) in moltissimi bar e nei distributori automatici presenti in tutte le stazioni delle metropolitane.

L'evento si terrà in Via Rombon 52, nel quartiere di Lambrate. La parte importante è arrivare a Lambrate (identificato come Piazzale Bottini), poi da lì si può andare al #WCAP a piedi (circa 10 minuti di cammino), o ci si può ulteriormente avvicinare con il bus 75 direzione Cascina Gobba (fermata Via Rombon Via Pini, comunque sconsigliato).


Arrivare in treno Milano Centrale, Porta Garibaldi o Cadorna FN

Uscire dalla stazione seguendo le indicazioni per scendere alla metro, puntando alla linea M2 (verde), direzione Cologno Nord/Gessate/Cascina Gobba (è indifferente). Scendere quindi alla stazione di Lambrate, sono 4 fermate da Centrale, 6 da Garibaldi e 9 da Cadorna.

Arrivare in aereo

  • Arrivando a Malpensa, prendere il Malpensa Express per Milano Centrale, e poi seguire le indicazioni di cui sopra.
  • Arrivando a Linate, prendere il bus 73 direzione San Babila per 7 fermate. Scendere poi a "V.le Campania V.le Corsica"; prendere quindi la linea 93 direzione Lambrate M2 e scendere al capolinea.

Arrivare in macchina

  • Giunti a Milano continuare verso la A51, direzione Tangenziale Est/Milano Centro.
  • Uscire quindi all'uscita 8a, via Rombon.
  • Milano ha ben pochi parcheggi propriamente detti, solitamente si parcheggia lungo le strade. Dato che siamo relativamente lontani dal centro è anche molto semplice trovare parcheggio.
  • Se arrivate il sabato mattina o domenica è probabile che si trovi posto anche sulla via Rombon stessa.
  • Se cercate un vero parcheggio non molto lontano ci sono i parcheggi di un Esselunga e di un MediaWorld in via Pitteri 72 e 84.

Debian/Ubuntu Community Conference - Italia